SEGUICI SU FACEBOOK!


Ti sei perso i nostri ultimi post?

Riparte dal 30 ottobre la bella iniziativa di Amazon «Un click per la scuola» – ormai giunta alla settima edizione e ribattezzata «Un click per la scuola e lo sport» – nata con l’intento di coniugare l’interesse economico delle scuole italiane con quello del gigante dell’e-commerce.

La promozione prevede infatti che per ogni spesa riferita a tutta una serie di prodotti, il colosso di Seattle provvederà a riconoscere all’istituto frequentato dall’acquirente un bonus che potrà essere speso in materiale didattico.

Non vorresti avere a disposizione un’intera videoteca stando comodamente seduto sul divano di casa? Allora iscriviti a “PrimeVideo”: i primi 30 giorni sono gratuiti, e durante il periodo di prova ti puoi cancellare in qualunque momento senza spendere nulla!

Ma nel 2025 il progetto si arricchisce ulteriormente (non solo nel nome): la nuova “versione” permette infatti di destinare una parte degli acquisti anche a “Save the Children”, organizzazione globale che si impegna da sempre a proteggere i diritti dei bambini e garantire loro un futuro migliore.

Come funziona «Un click per la scuola e lo sport»

Chi desidera aderire alla promozione non deve far altro che logarsi dalla pagina dedicata e selezionare uno fra i numerosissimi articoli compresi nel catalogo.

Per scegliere invece la scuola di appartenenza sarà sufficiente utilizzare l’apposito motore di ricerca, inserendo il nome, oppure provare ad individuarla specificando regione, provincia, città…

Un click per la scuola

…e tipologia…

Un click per la scuola

Possono partecipare all’iniziativa sia gli istituti pubblici che quelli privati, l’importante è che siano registrati anch’essi (si può procedere dal link accessoareascuole).

L’iniziativa terminerà il 31 dicembre, ma il credito accumulato potrà essere speso fino al 30 aprile 2026.

Come si diceva poc’anzi, i “doni” sono stati scelti per rispondere alle esigenze dei professori e dei ragazzi e comprendono attrezzature elettroniche, articoli sportivi, strumenti musicali, cancelleria, complementi d’arredo, giochi e tant’altro.

Ci sono ulteriori dubbi? Clicca qui per aprire la pagina “FAQ” appositamente preparata sul sito Amazon!!!

Un click per “Save the Children”

In accordo a quanto accennato in apertura, la nuova edizione di “Un click per la scuola e lo sport” per la scuola fa un salto di qualità ed introduce un importante cambiamento: se il cuore batte per le cause umanitarie, da quest’anno sarà infatti possibile scegliere di destinare il ricavato anche a “Save the Children”, così sostenere i progetti a favore dei bambini e delle famiglie vulnerabili in Italia e nel mondo: qualora si decidesse in tal senso basterà accedere dalla pagina dedicata…

“Un click per la scuola e lo sport – Save the Children”

Un click per la scuola

E per acquistare i nuovi libri a.s. 2025-2026?

Ne approfittiamo in ultimo per ricordarvi che anche quest’anno è attivo il servizio “Adozioni libri scolastici”, un sistema che permette di trovare su Amazon i testi adottati in tutte le scuole d’Italia: accedendo dalla pagina adozionilibriscolastici.it e selezionando istituto e classe si potrà facilmente conoscere la lista dei libri in adozione, ed eventualmente decidere di acquistarli nel più famoso marketplace del mondo.

Un click per la scuola

SENEX

© Senex 2019 – Riproduzione riservata

amazon prime

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).

    Nome *

    Email *

    [recaptcha]

    «Un click per la scuola» è un’iniziativa Amazon grazie alla quale permetterai al tuo istituto di ricevere un tesoretto da spendere in materiale didattico.
    back to school, amazon, scuola, libri in adozione, classe
    anno scolastico 2020-2021, istruzione, buone notizie