SEGUICI SU FACEBOOK!


Ti sei perso i nostri ultimi post?

AGGIORNAMENTO 2020 Un click per la scuola

E’ ripartita il 21 settembre la bella iniziativa di Amazon «Un click per la scuola», già sperimentata l’anno scorso con l’intento di coniugare l’interesse economico delle scuole italiane con quello del gigante dell’e-commerce.

La promozione prevede infatti che per ogni spesa riferita a tutta una serie di prodotti, il colosso di Seattle provvederà a riconoscere all’istituto frequentato dall’acquirente un bonus pari al 2,5% del totale che potrà essere speso in materiale didattico.

Non vorresti avere a disposizione un’intera videoteca stando comodamente seduto sul divano di casa? Allora iscriviti a “PrimeVideo”: i primi 30 giorni sono gratuiti, e durante il periodo di prova ti puoi cancellare in qualunque momento senza spendere nulla!
unclickperlascuola

Come funziona «Un click per la scuola»

Chi desidera aderire alla promozione non deve far altro che logarsi dalla pagina dedicata e selezionare uno fra i numerosissimi articoli compresi nel catalogo (disponibile qui).

Per scegliere invece la scuola di appartenenza sarà sufficiente utilizzare l’apposito motore di ricerca, inserendo il nome, oppure provare ad individuarla specificando regione, provincia, città…

Un click per la scuola

…o tipologia…

Un click per la scuola

Possono partecipare all’iniziativa sia gli istituti pubblici che quelli privati, l’importante è che siano registrati anch’essi (si può procedere dal link accessoareascuole).

L’iniziativa terminerà il 21 marzo 2021, ma il credito accumulato potrà essere speso fino al 23 maggio.

Come si diceva poc’anzi, i “doni” sono stati scelti per rispondere alle esigenze dei professori e dei ragazzi e comprendono attrezzature elettroniche, articoli sportivi, strumenti musicali, cancelleria, complementi d’arredo, giochi e tant’altro.

Ci sono ulteriori dubbi? Clicca qui per aprire la pagina “FAQ” appositamente preparata sul sito Amazon!!!

E per acquistare i nuovi libri a.s. 2020-2021?

Ne approfittiamo in ultimo per ricordarvi che anche quest’anno è attivo il servizio “Adozioni libri scolastici”, un sistema che permette di trovare su Amazon i testi adottati in tutte le scuole d’Italia: accedendo dalla pagina adozionilibriscolastici.it e selezionando istituto e classe si potrà facilmente conoscere la lista dei libri da comprare, ed eventualmente decidere di acquistarli nel più famoso marketplace del mondo.

Un click per la scuola

Non vogliamo dimenticare di segnalarvi – in ultimo – la nuovissima sezione “Amazon Digital Lab”, nella quale troverete numerose risorse multimediali gratuite a disposizione di studenti e insegnanti.

SENEX

© Senex 2019 – Riproduzione riservata

amazon prime

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).

    Nome *

    Email *

    [recaptcha]

    «Un click per la scuola» è un’iniziativa Amazon grazie alla quale permetterai al tuo istituto di ricevere un tesoretto da spendere in materiale didattico.
    back to school, amazon, scuola, libri in adozione, classe
    anno scolastico 2020-2021, istruzione, buone notizie