https://unsplash.com/photos/MDUI8XIq6Mc film gratis online legalmente

SEGUICI SU FACEBOOK!


Ti sei perso i nostri ultimi post?

Guardare un film comodamente seduti sul divano di casa, magari dopo una giornata stressante al lavoro, è una delle attività più piacevoli in assoluto e oggi – con l’aiuto del web – la scelta è molto più ampia che in passato.

Se fino a qualche anno fa bisognava accontentarsi di ciò che trasmettevano le emittenti televisive in chiaro oppure noleggiare un DVD, ora grazie ai numerosi servizi di streaming presenti in rete è possibile trovare tantissimi titoli anche in versione gratuita. Ma quali sono le migliori piattaforme legali a cui rivolgersi?

La rivoluzione dello streaming sul web

La possibilità di guardare film e altri contenuti audiovisivi sulla smart TV di casa oppure da smartphone e tablet è oggi garantita dalle tecnologie streaming.

Con questo termine si fa riferimento, in particolare, a un flusso di dati che avviene in tempo reale e che, dunque, non richiede il download completo del prodotto prima di poterlo avviare sul proprio dispositivo: ciò significa che basta avere a disposizione una connessione a Internet e cliccare “Play” per cominciare a fruire del contenuto senza ulteriori vincoli.

Le piattaforme di streaming si sono diffuse rapidamente in moltissimi ambiti, garantendo l’ampia disponibilità di servizi digitali di intrattenimento, legati non soltanto al mondo della cinematografia e della televisione ma anche a quello dei videogame, dove operatori specializzati hanno messo a punto sistemi per permettere di accedere a svaghi live da qualsiasi apparecchio.

film gratis online legalmente

Portali come quelli censiti da https://www.vegasslotsonline.com/it/, per esempio, hanno creato veri e propri casinò digitali, con tanto di slot machine, roulette e tavoli di blackjack, ai quali gli utenti possono prendere parte in maniera estremamente flessibile. Connettendosi a internet, gli appassionati di questa categoria ludica hanno rapido accesso a vasti cataloghi di passatempi, che possono essere utilizzati anche da mobile e con opzioni multiplayer che rendono ancora più entusiasmante e immersiva l’esperienza.

I casino online sono stati in questo senso dei precursori ed esempio per molte altre tipologie di servizi online, come appunto lo streaming audiovisivo, poiché hanno dimostrato per primi le potenzialità del web nel soddisfare in maniera completamente nuova la variegata domanda di divertimento: oggi proprio la trasmissione di film, serie TV e altri programmi rappresenta uno dei settori più dinamici e fiorenti, non solo per quanto riguarda i servizi a pagamento ma anche dal punto di vista dei contenuti free 100% legali.

Le migliori piattaforme di streaming video legali

Ecco dunque quali sono, secondo noi, le migliori piattaforme legali verso cui rivolgere la propria attenzione.

RaiPlay

Uno dei primi servizi di streaming da prendere in considerazione per vedere film e altri interessanti contenuti è senza dubbio quello offerto dalla TV di Stato. La piattaforma RaiPlay infatti è non solo legale ma anche completamente gratuita, quindi tutti i titoli presenti in catalogo possono essere fruiti in qualsiasi momento senza vincoli né impedimenti di alcun genere (fatta salva la presenza di una buona connessione a internet).

Su raiplay.it è possibile trovare produzioni cinematografiche italiane e internazionali, repliche di programmi RAI, documentari, cartoni animati, fiction, spettacoli e tantissime altre proposte di qualità, da guardare anche su smartphone e tablet grazie all’apposita app.

VVVVID

Gratuito e legale è anche VVVVID, un servizio di streaming accessibile tramite una semplice registrazione che mette a disposizione numerosi contenuti di ogni genere in italiano. Per poter offrire il servizio a costo zero, vvvvid.it trasmette degli spot pubblicitari prima della visione del titolo scelto, piccolo sopportabilissimo dazio da pagare per qualche ora di completo relax.

film gratis online legalmente

YouTube

Impossibile infine parlare di streaming gratuito senza fare riferimento a YouTube, una delle primissime piattaforme a permettere il caricamento e la visione di filmati online.

Sebbene non si tratti di un servizio dedicato specificamente alla visione di film, YouTube vanta una discreta scelta di titoli in streaming gratuito, in italiano o sottotitolati, produzioni per lo più datate ma in molti casi anche di ottima qualità: un’opzione da non trascurare se si è in vena di recuperare qualche grande classico o film indipendenti difficili da rintracciare.

Amazon Prime Video

Prime Video è la piattaforma del colosso statunitense Amazon, marketplace internazionale che pian piano sta ampliando i propri servizi a molti altri settori diversi dal semplice e-commerce.

In realtà non possiamo parlare di Prime Video come di un servizio completamente free, ma basta essere utenti Amazon Prime e l’accesso alla piattaforma è incluso senza costi aggiuntivi: con un solo abbonamento, in pratica, si può non solo fruire dei vantaggi offerti dal portale di shopping ma anche guardare film e molto altro dai propri dispositivi, sfruttando un catalogo davvero ricco e variegato.

Non vorresti avere a disposizione un’intera videoteca stando comodamente seduto sul divano di casa? Allora iscriviti a “PrimeVideo”: i primi 30 giorni sono gratuiti, e durante il periodo di prova ti puoi cancellare in qualunque momento senza spendere nulla!
SENEX

© Senex 2022 – Riproduzione riservata

eMule

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).

    Nome *

    Email *

    [recaptcha]


    Sono tanti i servizi di streaming online dove trovare film (anche gratis): quali sono dunque le migliori piattaforme per fruirne legalmente?
    film gratis online legalmente, film gratis online legalmente
    amazon, audiovideo, blackjack, cartoni animati, casinò digitali, connessione, documentari
    download, fiction, film, gratis, Internet, multiplayer, online, primevideo, raiplay, roulette
    slot machine, smart tv, smartphone, streaming, tablet, vegasslotsonline, videogame, vvvvid
    web, youtube