SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Lista Server eMule Giugno 2023 (Aggiornamento)
- Trovare nuove amicizie (o nuovi amori) con Telegram
- Navigare su Pinterest senza registrazione account
- Creare un backup della rubrica contatti dello smartphone
- Esplora Risorse: come eliminare la cronologia di ricerca in pochi click
Facebook ha introdotto da qualche tempo una nuova funzione che farà felici i più timidi e tutti coloro che comunque non hanno piacere di esporsi eccessivamente nella “piazza digitale”: la pubblicazione di post anonimi.
Ma di che cosa si tratta, nello specifico? Andiamo a scoprirlo assieme!
Se stai valutando di acquistare un nuovo tablet, ti segnaliamo i topseller proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti... CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE QUALI SONO!
![]()
Che cosa sono i post anonimi
La possibilità di pubblicare post anonimi è riservata ai gruppi social, dove spesso trovano luogo decine se non centinaia di migliaia di persone, circostanza che può suggerire di tenere un comportamento discreto nell’affermare o nel domandare qualcosa.
“Conditio sine qua non” da rispettare affinchè si possa procedere è che gli amministratori del gruppo in cui si desidera proporre un contenuto anonimo abbiano attivato tale opzione attraverso l’interfaccia “Impostazioni”, e in particolare il menù “Gestisci le discussioni”.
Come pubblicare post anonimi in un gruppo Facebook
L’iscritto può verificare facilmente la cosa cercando la voce “Post anonimo” nel box (in cima al newsfeed) in cui normalmente si digitano tutti i post “normali”.
Cliccando quindi su “Post anonimo” verrà visualizzato un popup pronto a ricordarci che comunque la nostra identità non potrà essere in alcun modo nascosta agli admin e ai moderatori.
Appare inoltre ovvia la condizione che implica l’impossibilità per un post anonimo di essere preapprovato.
Selezionando “Crea un post anonimo” si aprirà un nuovo popup nel quale scrivere ciò che si desidera…
Una volte premuto il pulsante “Invia” saremo nuovamente avvisati che il post dovrà essere vagliato da chi gestisce il gruppo prima di diventare pubblico.
Il risultato sarà qualcosa del genere…
Ultima annotazione interessante: nel caso l’utente che ha pubblicato in forma anonima dovesse commentare il post o mettere una reaction verrà comunque identificato sempre e solo come “Membro del gruppo”.
SENEX
© Senex 2021 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Lascia una risposta