SEGUICI SU FACEBOOK!


Ti sei perso i nostri ultimi post?

Facebook ha introdotto da qualche tempo una nuova funzione che farà felici i più timidi e tutti coloro che comunque non hanno piacere di esporsi eccessivamente nella “piazza digitale”: la pubblicazione di post anonimi.

Ma di che cosa si tratta, nello specifico? Andiamo a scoprirlo assieme!

Se state valutando di comprare un tablet, vi segnaliamo tre topseller del momento, proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti rispetto ai normali prezzi di listino.

Sono, nell’ordine: HUAWEI T5 Mediapad Wi-Fi Tablet, Display da 10.1, 1080p Full HD, 32 GB Espandibili, 2 GB RAM, Apple iPad Pro (Wi-Fi + Cellular, 256GB) Argento e Samsung Galaxy Tab S6e, Tablet, Display 10.4 SuperAMOLED, 64 GB Espandibili, RAM 4 GB.

Che cosa sono i post anonimi

La possibilità di pubblicare post anonimi è riservata ai gruppi social, dove spesso trovano luogo decine se non centinaia di migliaia di persone, circostanza che può suggerire di tenere un comportamento discreto nell’affermare o nel domandare qualcosa.

“Conditio sine qua non” da rispettare affinchè si possa procedere è che gli amministratori del gruppo in cui si desidera proporre un contenuto anonimo abbiano attivato tale opzione attraverso l’interfaccia “Impostazioni”, e in particolare il menù “Gestisci le discussioni”.

post anonimi in Facebook

Come pubblicare post anonimi in un gruppo Facebook

L’iscritto può verificare facilmente la cosa cercando la voce “Post anonimo” nel box (in cima al newsfeed) in cui normalmente si digitano tutti i post “normali”.

post anonimi in Facebook

Cliccando quindi su “Post anonimo” verrà visualizzato un popup pronto a ricordarci che comunque la nostra identità non potrà essere in alcun modo nascosta agli admin e ai moderatori.

Appare inoltre ovvia la condizione che implica l’impossibilità per un post anonimo di essere preapprovato.

post anonimi in Facebook

Selezionando “Crea un post anonimo” si aprirà un nuovo popup nel quale scrivere ciò che si desidera

post anonimi in Facebook

Una volte premuto il pulsante “Invia” saremo nuovamente avvisati che il post dovrà essere vagliato da chi gestisce il gruppo prima di diventare pubblico.

post anonimi in Facebook

Il risultato sarà qualcosa del genere…

post anonimi in Facebook

Ultima annotazione interessante: nel caso l’utente che ha pubblicato in forma anonima dovesse commentare il post o mettere una reaction verrà comunque identificato sempre e solo come “Membro del gruppo”.

SENEX

© Senex 2021 – Riproduzione riservata

eMule

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).

    Nome *

    Email *

    [recaptcha]


    lasciare commenti anonimi su facebook
    come scrivere in anonimo su facebook, defaceable
    insegreto, abouteveryone, anonimo facebook, post anonimi