SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Amazon Prime: iscrizione gratuita, servizi inclusi e offerte Prime Day
- File fantasma impossibili da cancellare su smartphone: come risolvere
- Lista Server eMule Ottobre 2024 (Aggiornamento)
- Tutta la Serie A live su Paramount Plus a 5 euro… ma è legale?
- Come ridurre le dimensioni di filmati e video molto grandi
eliminare cronologia netflix
Abbiamo già parlato di Netflix, il più importante fornitore di streaming video al mondo, spiegandovi come “recuperare” un mese di abbonamento gratuito.
Oggi vogliamo invece chiarire un aspetto che interessa molti e che risulta un po’ “nascosto”: la possibilità di cancellare la cronologia dei film e delle serie che avete visto (o state vedendo).
Come cancellare la cronologia video in Netflix
Essendo una funzione essenziale ci si aspetterebbe di trovare indicata chiaramente nel menù principale, ma in realtà bisogno andare a cercare nei meandri del proprio account: nulla di cui preoccuparsi comunque, si tratta di pochi, semplici passaggi.
Per prima cosa occorre cliccare sull’icona in alto a destra, selezionando poi “Account” nel menù a tendina.
A questo punto, alla voce “Profili e filtro famiglia” dovrete aprire un nuovo menù a tendina di fianco all’account di vostro interesse, dove andrete a scegliere “Attività di visione contenuti”.
Si aprirà una pagina dove saranno elencati tutti i film e le serie tv che state vedendo: vi basterà ora cliccare sul simbolino di divieto che affianca la scritta “Segnala un problema”…
…per vederlo sparire dalla lista.
Qualora voleste invece eliminare l’intera cronologia senza fare alcun distinguo cercate la scritta “Nascondi tutti” in basso a destra…
…e poi confermato nella finestra popup che si aprirà al centro dello schermo.
…that’s all folks!
Tutto qui, niente di trascendentale insomma: se aveste altri dubbi riguardo le offerte o l’utilizzo dell’interfaccia di Netflix non esitate a scriverci usando l’apposito form.
Non vorresti avere a disposizione un’intera videoteca stando comodamente seduto sul divano di casa? Allora iscriviti a “PrimeVideo”: i primi 30 giorni sono gratuiti, e durante il periodo di prova ti puoi cancellare in qualunque momento senza spendere nulla!
SENEX
© Senex 2020 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Lascia una risposta