SEGUICI SU FACEBOOK!


Ti sei perso i nostri ultimi post?

Il servizio «Sky Go» è molto comodo e permette di accedere ai contenuti della piattaforma satellitare anche in mobilità: è gratuito per chi ha l’abbonamento da almeno un anno, e i dispositivi che si possono “registrare” nella sono due (l’upgrade a pagamento “Sky Go Plus” ne consente quattro, cui si aggiunge la possibilità di scaricare i contenuti e rivederli offline). rinominare dispositivi

Alcuni lettori ci hanno però scritto dicendo di non ricordare più quali siano gli apparecchi – pc, smartphone, tablet – abbinati al proprio account: esiste però un sistema piuttosto semplice per dare a ognuno un nome univoco, eliminando così qualunque possibilità di errore (cosa non da poco, considerando che è consentito un solo cambio al mese).

Rinominare dispositivi registrati su Sky Go tramite app

Accedendo all’area “Fai da te” dall’indirizzo https://www.sky.it/login/ si possono consultare i device su cui «Sky Go» risulta attivato

sky login

…ma da tale pagina (dove sono tutti indicati con le sigle “PC”, “Android Phone” e via dicendo) non è consentito dare loro una sigla riconoscibile da parte dell’utente.

Per ovviare al “problema” occorre aprire l’app e cliccare sull’icona “ingranaggio” in alto a sinistra

rinominare dispositivi

…e accedere al menù “Impostazioni”: a questo punto si potrà selezionare la voce “Gestisci dispositivi”

rinominare dispositivi

…ritrovandosi nella schermata in cui sono elencati i diversi apparecchi.

rinominare dispositivi

Qui si potrà assegnare a ciascuno un nuovo “nome”, ça va sans dire, su “Rinomina”.

rinominare dispositivi

Et voilà, il gioco è fatto.

rinominare dispositivi

Cambiare utente registrato Sky Go

Come specificato anche sul sito ufficiale di Sky, una volta installata la app non è possibile fare logout: ciò non è del tutto vero, perché maneggiando un po’ nei folder del disco di Sistema si può risolvere l’inconveniente.

Vi basterà infatti premere i tasti “Windows” e “R”, digitare la stringa %appdata% seguita dal tasto “Invio” e poi cliccare sulla cartella “Sky Go”: una volta dentro dovrete semplicemente cancellare il file qgd-redux-aut.json e poi riaprire l’app, che a questo punto vi chiederà di nuovo username e password.

sky go log out

Codici errore Sky Go: come risolvere

Vi ricordiamo in ultimo che se doveste imbattervi in un codice errore potete fare riferimento alla pagina ufficiale delle FAQ all’indirizzo http://www.sky.it/assistenza/gestisci/sky-go/codici-errore.html, così da capire come muoversi al fine di risolvere l’impasse.

sky go errore

SENEX

© Senex 2019 – Riproduzione riservata


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).

Nome *

Email *

[recaptcha]

rinominare dispositivi, sky go app, infatti
rinominare dispositivi, sky go cambiare dispositivo, Reset dei dispositivi con Sky Go, sky go non funziona, dunque
Reset dispositivi Sky Go: come e quando effettuarlo, Come abilitare dispositivi su Sky Go, sky go logout, sky go plus