SEGUICI SU FACEBOOK!


Ti sei perso i nostri ultimi post?

Già qualche tempo fa al topic «ascoltare youtube in background» avevamo dedicato un post, ma purtroppo la app allora indicata come soluzione – Audio Rocket – ha smesso di funzionare, e non è più neppure reperibile in Google Play: chi fosse interessato a rileggere l’articolo può comunque trovarlo a questo link.

Milioni di persone al mondo ascoltano ogni giorno musica su Youtube, ma purtroppo la piattaforma di Google interrompe la riproduzione nel momento in cui lo schermo del cellulare si spegne o si blocca.

Per ovviare al problema non resta che affidarsi alla versione a pagamento – YouTube Music Premium – che elimina la pubblicità e permette anche il download dei brani.

Vi ricordiamo che è comunque sempre possibile consultare qualunque sito nascondendo i noiosi banner pubblicitari: per scoprire come fare non esitate a leggere il nostro articolo dedicato “Come eliminare la pubblicità dai siti Internet e da Youtube”.

In realtà c’è una seconda opzione – COMPLETAMENTE GRATUITA – che trasforma il nostro smartphone in un jukebox senza la necessità di tenere lo schermo acceso per ore: si tratta di un piccolo plugin da usare con Firefox di nome “Video Background Play Fix”.

Installare “Video Background Play Fix”

Una volta lanciato Firefox non dovrete far altro che cliccare i tre puntini in alto a destra e poi, nel menu che comparirà, la voce “Componenti aggiuntivi”.

[CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE]
ascoltare youtube in background

Nella nuova finestra bisognerà tappare “Esplora le estensioni consigliate per Firefox” e attendere l’apertura dell’interfaccia “ADD-ONS”, quindi digitare il nome dell’estensioneVideo Background Play Fix, per l’appunto – e selezionarlo nel menù a tendina che verrà visualizzato.

ascoltare youtube in background

L’ultimo step prevede l’installazione vera e propria, alla quale si procede premendo il pulsante “Aggiungi a Firefox” e acconsentendo ai permessi richiesti.

ascoltare youtube in background

Ascoltare Youtube in background

A questo punto sarà possibile navigare su Youtube selezionando ciò che si desidera ascoltare (magari anche creando delle playlist) con l’assoluta serenità che una volta spento lo schermo e riposto in tasca il telefono la musica continuerà a fluire senza alcuna difficoltà.

SENEX

© Senex 2018 – Riproduzione riservata


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).

Nome *

Email *

[recaptcha]

Per ascoltare Youtube in background con lo schermo spento non occorre abbonarsi alla versione Premium dell’app… basta un semplice plugin!
youtube background apk, background tube apk, ascoltare musica youtube schermo spento
youtube schermo spento, youtube blocco schermo, ascoltare youtube mentre si fa altro android
app musica a schermo spento, ascoltare musica da youtube in background android, infatti
ascoltare musica youtube schermo spento, youtube in background android, ascoltare youtube in background android
ascoltare musica mentre si gioca android