SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Come fare una mappa completa del disco fisso (HDD Map)
- Scaricare stories (e reels) da Facebook e Instagram
- Lista Server eMule Dicembre 2025 (Aggiornamento)
- Il mistero del “giudizio negativo”: l’involontaria comicità di Google Translate
- PastyLink: come scaricare video da Mediaset e RaiPlay (ma non solo)
disattivare sincronizzazione contatti Telegram
Conoscendo la nostra passione per questo social, alcuni lettori ci hanno scritto segnalando un “problema” riscontrato con Telegram: succede infatti che l’applicazione vada a “contaminare” i contatti dello smartphone, pescando tutti i nominativi collegati all’account e creando confusione nella rubrica del cellulare.
La soluzione è molto banale, e la proponiamo qui ad uso di chi ci ha scritto ma anche di tutti coloro che dovessero imbattersi nel medesimo “disagio”.
Eliminare i contatti “sincronizzati”
Per evitare che il vostro elenco telefonico si riempia di record che non vi sono utili e di cui magari vi servite solamente all’interno di Telegram è sufficiente seguire queste semplici istruzioni.
Una volta “lanciata” l’applicazione occorre aprire il menù laterale cliccando sulle tre righette in alto a sinistra, poi selezionare “Impostazioni”…

…di seguito la voce “Privacy e sicurezza”…

…e infine, nel sottomenù “Contatti” che trovate scorrendo verso il basso, “tappare” su “Elimina i contatti sincronizzati”.

Tornando ora a consultare la rubrica si potrà notare che molti dei nominativi prima presenti non sono più visibili, ed hanno lasciato spazio a quelli per noi realmente importanti.
A chi non volesse dover ripetere tale operazione di repulisti più e più volte suggeriamo – muovendo sempre dall’ultima schermata proposta – di spuntare il flag dalla voce “Sincronizza contatti”.
Sei un appassionato utente di Telegram? Ecco alcuni interessanti approfondimenti sulla celebre app di messaggistica che puoi trovare nel nostro sito!
SENEX
© Senex 2023 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
























Lascia una risposta