SEGUICI SU FACEBOOK!


Ti sei perso i nostri ultimi post?

telegram persone vicine

Le occasioni di socializzazione si sono molto ridotte nell’ultimo periodo: i diversi lockdown e la chiusura dei principali luoghi di aggregazione hanno fortemente limitato la possibilità di conoscere nuove persone.

Sono pertanto aumentati in modo esponenziale coloro che si appoggiano alla Rete per ovviare al problema: le app e i siti di dating impazzano, ma spesso i feedback sono negativi a causa dei numerosi profili fake (creati apposta per attrarre sempre più iscrizioni).

Per non parlare dei costi di iscrizione, che a lungo andare possono diventare proibitivi (senza però garantire certezze di “successo”).

Come deve fare allora chi desidera incontrare l’anima gemella ma non vuole buttar via tempo e denaro? Un’opportunità valida viene data da un’app che a noi piace molto e alla quale abbiamo già dedicato altri post: Telegram, che da qualche tempo include un’opzione chiamata «Persone vicine».

Vediamo di che si tratta…

DISCLAIMER

Questo articolo è pubblicato a scopo informativo e didattico “così com’è” (“As is”): al sito senex.it e all’autore non può in alcun modo essere imputata qualsivoglia conseguenza scaturita dall’utilizzo delle informazioni qui contenute.

Il lettore è l’unico responsabile delle proprie azioni, e continuando a leggere dichiara implicitamente di aver capito e accettato tali condizioni.

Visualizzare «Persone vicine» in Telegram

L’opzione «Persone vicine» dà la possibilità di contattare qualunque iscritto Telegram che abbia fornito il consenso e si trovi nel raggio di pochi chilometri: dunque vicino, gratis e senza “sorprese” (o almeno si spera!).

Per accedervi occorre aprire l’app avendo attivato la geolocalizzazione e “tappare” nella schermata principale sulle tre righette in alto a sinistra: si aprirà un menù nel quale selezionare la voce – ça va sans dire – «Persone vicine».

telegram persone vicine

A questo punto verranno visualizzare le cinque persone più vicine, ma si potrà scorrerne fino a cento semplicemente scegliendo “Mostra altri”.

telegram persone vicine

Tutti coloro che si trovano nell’elenco hanno autorizzato Telegram al fine di risultare visibili, e per ciascuno è possibile scorrere la fotogallery, inviare un messaggio e persino effettuare una chiamata (anche video, qualora le impostazioni privacy lo permettano).

La cosa divertente è che basta spostarsi di poche centinaia di metri per “rinnovare” completamente l’elenco dei papabili interlocutori, fino a trovare una persona di nostro interesse.

ATTENZIONE! Alcuni informatici hanno sollevato obiezioni riguardo la sicurezza di tale sistema: sembra infatti sia sufficiente “triangolare” un account per scoprirne la posizione esatta!

Questa ed eventuali altre problematiche (non ultima, ovviamente, la possibilità di trovarsi ad avere a che fare con persone poco “raccomandabili”) ci spingono a suggerirvi un uso sempre oculato dello strumento.

Ciò che vi abbiamo raccontato finora riguarda però solo la possibilità di contattare altri iscritti, ma non consente di essere a propria volta “avvicinati”: adesso andremo a spiegarvi come deve procedere chi volesse sperimentare l’opportunità di “mettersi in vetrina”

Rendersi visibile agli altri utenti Telegram

Per far sì che siano gli altri a cercarvi dovete rendervi visibili, ma prima è indispensabile selezionare una foto profilo e fare in modo che chiunque possa visualizzarla: per riuscirci non dovrete far altro che aprire il menù principale (come indicato poc’anzi), cliccare “Impostazioni” e poi “Privacy e sicurezza”…

telegram persone vicine

…specificando appunto che tutti possano vedere la foto e video del profilo (dai un occhio qui se hai dubbi).

Sia chiaro che la foto non deve per forza ritrarre voi, è sufficiente un’immagine qualunque.

A questo punto, entrando nella sezione “Persone vicine” occorrerà premere “Rendimi visibile”, dando conferma nel popup successivo.

telegram persone vicine

Non resta ora che mettersi “in attesa”…

Ah, per “fermare la giostra” vi basterà premere “Interrompi visibilità” (opzione che si trova in cima all’elenco degli utenti disponibili).

telegram persone vicine

Vi ricordiamo infine che è sempre possibile bloccare eventuali scocciatori e/o malintenzionati semplicemente bloccandoli.

“Life is starting over again”

L’opzione che vi abbiamo appena mostrato può rappresentare anche uno spunto divertente, ma in tutta onestà preferiamo di gran lunga i metodi classici per “abbordare” qualcuno che ci interessa o che ci piacerebbe conoscere: nulla però esclude che la ragazza o il ragazzo seduti di fianco sul bus o nel tavolo vicino al vostro stiano usando proprio Telegram «Persone vicine», quindi… 😜

SENEX

© Senex 2021 – Riproduzione riservata


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).

    Nome *

    Email *

    [recaptcha]

    telegram persone vicine

    Telegram «Persone vicine» dà la possibilità di contattare anche utenti “sconosciuti” che si trovino nei vostri paraggi… vediamo come!
    Come eliminare persone vicine Telegram, Telegram chattare con le persone nelle vicinanze
    Come trovare persone che sono nelle vicinanze, Come ti trova la gente su Telegram
    Telegram rivela il luogo in cui si trovano gli utenti, Stalking con Telegram
    Come trovare persone vicine a te con cui chattare gratis, Telegram privacy a rischio
    persone vicine telegram disattivare, persone vicine telegram non funziona
    trova persone vicino a te telegram, persone vicine telegram distanza
    persone vicine telegram iphone, telegram non trova persone vicine, infatti
    come disattivare persone vicine su telegram, trovare persone vicine