SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Graduatorie Provinciali Supplenze: calcolo punteggio servizio GPS
- Pagamento NASpI Dicembre 2025: data accredito liquidità
- Lista Server eMule Dicembre 2025 (Aggiornamento)
- Il mistero del “giudizio negativo”: l’involontaria comicità di Google Translate
- Tredicesima supplenze annuali e brevi: come si calcola e quando viene pagata
Sul nostro sito abbiamo spesso spiegato come procedere con il download di video apparentemente “impossibili” da scaricare per chi avesse piacere di fruirne offline, magari nelle occasioni in cui non si vuole (o non si può) consumare traffico dati. scaricare stories da facebook
Vi ricordiamo che nel corso degli anni su Senex sono stati presentati numerosi approfondimenti riguardo questo tema: per chi ancora non li conoscesse, vi presentiamo ora un elenco dei più significativi...
Anche Facebook negli anni ha investito molto sulla convidisione di filmati (con il probabile intento di fare concorrenza a Youtube), e anche in questo caso abbiamo provato a spiegarvi come salvare i video social che ci piacciono maggiormente.
Esiste però un particolare tipo di contenuti sui quali non ci siamo ancora concentrati, e che per la sua stessa natura invoglierebbe ad “escogitare” un sistema per il download e l’archiviazione: le “stories”.
Se stai valutando di acquistare un nuovo router, ti segnaliamo i topseller proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti... CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE QUALI SONO!
![]()
Scaricare stories da Facebook e Instagram
Per coloro che non le conoscessero, le storie di Facebook sono “strumenti” utili a condividere brevi video e/o foto, che a differenza dei normali post hanno una durata limitata: dopo 24 ore infatti “spariscono” automaticamente e non sono più fruibili.
Senza dilungarci sugli scopi per i quali può sembrare proficuo adoperare “Stories”, vogliamo oggi raccontarvi quanto è semplice sottrarle al proprio effimero destino memorizzandole in un qualsivoglia dispositivo di archiviazione.
DISCLAIMER
Questo articolo è pubblicato a scopo informativo e didattico “così com’è” (“As is”): accertatevi sempre di rispettare i termini di utilizzo di ciascun sito e di prestare attenzione alla normativa sul copyright. Qualora voleste procedere con il download di video privati, assicuratevi poi di avere il consenso di chi ha condiviso il filmato in questione, e di non condividerlo mai senza approvazione.
Al sito senex.it e all’autore non può in alcun modo essere imputata qualsivoglia conseguenza scaturita dall’utilizzo delle informazioni qui contenute: il lettore è l’unico responsabile delle proprie azioni, e continuando a leggere dichiara implicitamente di aver capito e accettato tali condizioni.
L’iter da seguire per riuscire nell’intento risulta davvero molto semplice: è infatti sufficiente aprire uno di questi due collegamenti…
…e incollare il link della “storia” che si desidera salvare.
Ricordandovi che tali strumenti funzionano anche con i “reels” di entrambe le piattaforme, vi segnaliamo un paio di applicazioni presenti nel Google Store e dedicate a chi preferisce procedere tramite smartphone:
Attenzione alla privacy!
Anche se da un punto di vista tecnico scaricare “storie” e “reel” è qualcosa di molto semplice, non bisogna mai dimenticare quanto sia importante il rispetto della privacy: utilizzare gli strumenti di cui abbiamo parlato in modo responsabile – sia da parte di chi pubblica sia da parte di chi ne fruisce come spettatore – è dunque fondamentale affinché i social media rimangano un ambiente civile e rispettoso per tutti.
Non vorresti avere a disposizione un’intera videoteca stando comodamente seduto sul divano di casa? Allora iscriviti a “PrimeVideo”: i primi 30 giorni sono gratuiti, e durante il periodo di prova ti puoi cancellare in qualunque momento senza spendere nulla!
SENEX
© Senex 2025 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
























Lascia una risposta