SEGUICI SU FACEBOOK!


Ti sei perso i nostri ultimi post?

graduatorie

Giovedì 1 giugno è stato pubblicato il decreto per la formazione delle nuove «Graduatorie di Istituto» di Seconda e Terza Fascia (Triennio 2017-2020).

Sul sito del MIUR sono a già disposizione tutti gli allegati: i modelli si dovranno scaricare, compilare e inviare tramite raccomandata A/R o PEC, oppure consegnare a mano (con rilascio ricevuta da parte della scuola).

graduatorie

L’ultimo giorno utile per presentare la domanda (così come per conseguire gli eventuali titoli di accesso) sarà il 24 giugno.

Modelli da scaricare

I tre modelli presenti sul sito del Ministero si debbono prelevare in accordo alla seguente logica:

  • Abilitati che rinnovano l’iscrizione in Seconda Fascia o che la presentano per la prima volta graduatorie Modello A1
  • Non abilitati che rinnovano l’iscrizione in Terza Fascia o che la presentano per la prima volta graduatorie Modello A2
  • Non abilitati già presenti in Terza Fascia che aggiungono nuove classi di concorso per il Triennio 2017-2020 graduatorie Modello A2bis

Nuove classi di concorso

Una delle principali novità riguardo l’accorpamento delle classi di concorso (in accordo al DPR 19/2016 e al DM 259/2017): qualora non vi ritrovaste con i codici di recente introduzione, vi proponiamo una pratica guida per trovare i vostri nuovi riferimenti partendo dal file Excel “Tabelle di confluenza” predisposto direttamente dal MIUR.

graduatorie

La scelta delle sedi si effettuerà a luglio

Tra il 1 e il 20 luglio si dovranno poi indicare le venti scuole scelte da ciascun candidato: ciò avverrà per via telematica compilando il modello B presente sul portale del MIUR “Istanze online”.

SENEX

© Senex 2017 – Riproduzione riservata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).

Nome *

Email *

[recaptcha]

graduatorie, a, a, a, a, a, a, a, a, a, a, a, a, a, a, a, a, a, a, a, a, a, a, a, a, a