SEGUICI SU FACEBOOK!


Ti sei perso i nostri ultimi post?

L’attesa è febbrile, e sebbene alcuni dubitino che la legge 107 possa passare indenne lo scoglio delle elezioni sono tantissimi i precari che si stanno muovendo per acquisire i 24 CFU previsti dal FIT o per vedersi riconoscere i crediti formativi già conseguiti durante gli studi.

In queste ultime settimane abbiamo potuto verificare atteggiamenti diversi da parte delle numerose università sparse per lo Stivale: alcune più guardinghe, in attesa di capire come attrezzarsi, altre sollecite (così da avere la certezza di terminare  prima dell’eventuale pubblicazione del bando di concorso).

corsi fit

Non possiamo sapere quale sia la posizione più corretta, e magari qualcuno si è mosso semplicemente per “cavalcare l’onda”: in ogni caso, vogliamo segnalarvi chi si è già concretamente attivato.

Adesioni e preiscrizioni

Fra le università che si sono mobilitate, alcune hanno predisposto form per l’iscrizione ai corsi mentre altre si sono limitate a sondare il terreno per quantificare la platea di interessati; qualcuna infine ha fornito consulenza per verificare i crediti posseduti.

Eccole dunque raccolte in ordine strettamente alfabetico: in ogni pagina potrete decidere se registrarvi e aderire a quanto proposto, ma badate che alcune offerte prevedono da subito una quota di iscrizione.

Ecco i link ad oggi attivi (in stretto ordine alfabetico):

Università telematiche

Uno scenario in evoluzione

Qualora foste a conoscenza di situazioni non presenti in questo elenco – non esaustivo e in continuo aggiornamento – vi preghiamo di contattarci tramite il nostro form.

SENEX

© Senex 2017 – Riproduzione riservata


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).

    Nome *

    Email *

    [recaptcha]

    corsi fit, corsi fit, corsi fit, corsi fit