SEGUICI SU FACEBOOK!


Ti sei perso i nostri ultimi post?

AGGIORNAMENTO 2019 punteggio graduatorie ata

La procedura per verificare il punteggio ATA ha subito qualche modifica rispetto all’agosto 2018 (quando cioè le graduatorie sono state pubblicate): vediamo allora assieme quali step si devono seguire per visualizzarle.

 punteggio graduatorie ata

In vista dell’imminente inizio d’anno scolastico, le nuove graduatorie ATA (valide per il triennio 2018-2021) sono ormai state elaborate in quasi tutte le province del Paese e risultano consultabili su Polis – Istanze Online.

Siccome diverse persone ci hanno interpellato chiedendo come controllare il proprio punteggio, abbiamo preparato un veloce approfondimento per capire il da farsi.

La procedura su Istanze Online

NB E’ possibile ingrandire le diverse immagini presenti nell’articolo semplicemente cliccandoci sopra.

Dopo essersi logati su POLIS Istanze Online occorre selezionare “Altri servizi”

punteggio graduatorie ata

…e poi “Visualizzazione graduatorie d’istituto personale ATA III fas” (“Vai al servizio”).

punteggio graduatorie ata

Nella schermata successiva si dovrà confermare tramite il pulsante “Avanti”

punteggio graduatorie ata

Una volta entrati, dal menù a tendina dovrete specificare l’annualità [2018-2019] quindi premere sul pulsante “Avanti”

punteggio graduatorie ata

A questo punto potrete scegliere fra diverse opzioni: per controllare le graduatorie occorre cliccare su “Azioni disponibili” e poi “Visualizza”.

punteggio graduatorie ata

Verranno così mostrati i vari punteggi ottenuti (in caso di prima immissione, la voce “Punteggio Precedente” sarà ovviamente pari a zero) e il loro totale, e si potranno controllare “Titoli” e “Servizi” semplicemente cliccando sui relativi pulsanti.

punteggio graduatorie ata

Al fine di avere consapevolezza della posizione occupata in ciascuna delle 30 scuole presso cui è stata inoltrata l’istanza sarà sufficiente cliccare sul codice categoria (AA, AT, CS etc).

punteggio graduatorie ata

Come inoltrare (eventuale) reclamo

Sollecitati da diversi lettori, pubblichiamo un modello da stampare, compilare e inoltrare alla scuola capofila: per scaricarlo vi sarà sufficiente “attivare” il pulsante qui sotto.

ATTENZIONE!!! La pubblicazione su “Istanze on line” non ha valore legale: ciò che conta è la pubblicazione sul sito della scuola (nell’albo o bacheca), ed è da tale data che bisogna conteggiare i 10 giorni utili per il reclamo da presentare – ça va sans dire – al DS che gestisce la domanda di inserimento, corredandolo eventualmente con la richiesta di correzione dell’errore (o degli errori).

SENEX infatti

© Senex 2018 – Riproduzione riservata


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).

Nome *

Email *

[recaptcha]

E’ il momento di verificare il punteggio attribuito nelle Graduatorie ATA: dalla pubblicazione si hanno 10 giorni per eventuali ricorsi.
Graduatoria definitiva di Istituto III Fascia Personale ATA, Pubblicazione graduatorie definitive ATA III fascia 2018/2021, graduatorie istituto iii fascia ata triennio 2018/19 – 2019/20 – 2020/21
controllare, verificare, dunque