SEGUICI SU FACEBOOK!
Ti sei perso i nostri ultimi post?
- Random list shuffler, lo strumento perfetto per shakerare pensieri e parole
- WordPress Backup, guida per la messa in sicurezza del sito
- Lista Server eMule Dicembre 2024 (Aggiornamento)
- Come recuperare password WIFI in Windows
- ChatGPT: che fare quando la memoria è satura
AGGIORNAMENTO 2024 diretta tv
Come già raccontato nell’articolo sulle IPTV, guardare lo streaming dei canali televisivi su PC, tablet o cellulare può anche essere pratico, ma se fatto “a cuor leggero” comporta il rischio di spiacevoli conseguenze: l’art. 171 della Legge 633/1941 sul diritto d’autore prevede infatti pene fino a 3 anni di reclusione e multe a partire da 2.582€ (fino ad un massimo di 25.822€).
Come aggirare l’ostacolo legalmente, dunque, per guardare le trasmissioni TV quando non abbiamo a disposizione un televisore ma solo una connessione ADSL, Fibra o 4G?
Se stai valutando di acquistare un nuovo router, ti segnaliamo i topseller proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti... CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE QUALI SONO!
Guardare i canali in diretta streaming
Tutti le principali emittenti televisive italiane mettono a disposizione degli utenti portali attraverso i quali poter guardare le trasmissioni in streaming – siano esse in diretta o meno – senza dover installare alcun software (fa eccezione, tutt’al più, Microsoft Silvelight): andiamo dunque a vedere quali sono i link a cui connettersi.
DISCLAIMER Questo articolo è pubblicato a scopo informativo e didattico "così com'è" ("As is") e quanto racconteremo non toglie nulla al rispetto che si deve al copyright: manipolare per qualsivoglia necessità, divulgare a scopo di lucro o trarre profitto sono quindi da considerarsi pratiche illecite. Al sito senex.it e all'autore non può in alcun modo essere imputata qualsivoglia conseguenza scaturita dall'utilizzo delle informazioni qui contenute: il lettore è l'unico responsabile delle proprie azioni, e continuando a leggere dichiara implicitamente di aver capito e accettato tali condizioni.
Lista canali TV italiani
Cliccando sulle varie voci dell’elenco che trovate qui sotto potrete accedere allo streaming di ciascun canale televisivi: aprendo ogni flusso in una nuova finestra, potrete anche tenere aperta questa pagina usandola così come una sorta di “telecomando”.
diretta tv
RAI Streaming
MEDIASET Streaming
NB I primi tre minuti di visione sono “liberi”, ma trascorsi 180 secondi lo streaming potrebbe essere interrotto: non preoccupatevi, per riprendere la visione sarà sufficiente registrarsi al sito Mediaset o – più semplicemente – logarsi in Facebook.
Altri canali italiani (o in lingua italiana)
Non vorresti avere a disposizione un’intera videoteca stando comodamente seduto sul divano di casa? Allora iscriviti a “PrimeVideo”: i primi 30 giorni sono gratuiti, e durante il periodo di prova ti puoi cancellare in qualunque momento senza spendere nulla!
SENEX
© Senex 2017 – Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).
Darix77
Quando provo a vedere i canali RAI lo schermo rimane nero con la “clessidra” che gira e il filmato non parte mai…
Ho controllato e Silverlight è installato correttamente (ultima versione).
senex
Ciao Darix.
Dopo gli ultimi aggiornamenti può capitare che Firefox non apra alcuni streaming video (anche sul sito corriere.it, ma abbiamo spiegato sul nostro canale youtube come risolvere): in questo caso, la soluzione più semplice è quella di usare un altro browser (con Internet Explorer o Google Chrome non sembrano esserci difficoltà).
Buona serata, saluti.
Donato
I tastini del “telecomando” sono davvero una bella pensata (soprattutto sul cellulare fanno un bell’effetto)!
senex
Grazie Donato!
Ci abbiamo “lavorato” un po’ prima di trovare un risultato che ci piacesse, ma anche a noi questa sembra una soluzione valida!
Saluti