SEGUICI SU FACEBOOK!


Ti sei perso i nostri ultimi post?

«Firefox Send» è una web app lanciata da Mozilla che permette di caricare su cloud file da condividere: in pratica un servizio di file-sharing che dà la possibilità di inoltrare contenuti di grandi dimensioni (fino a 2,5GB) in modo davvero semplice.

E per di più, gratis.

Come funziona Firefox Send

«Firefox Send» può essere fruito anche senza registrazione e l’uso è – appunto – di una semplicità estrema: è infatti sufficiente trascinare nella homepage del servizio l’icona dell’archivio che si desidera spedire, attendere che venga caricato sul server remoto e poi condividere il link univoco con il destinatario (o i destinatari).

firefox send

Le caratteristiche che a nostro avviso rendono questo tool davvero appetibile sono almeno due:

  • non viene richiesta l’installazione di software
  • è fruibile da qualunque web browser

Peculiarità d’uso

«Firefox Send» è anche personalizzabile, perché permette di stabilire per quanto tempo o per quante volte il file potrà essere scaricato prima dell’eliminazione.

  • 5 minuti / 1 ora / 1 giorno / 7 giorni
  • 1-2-3-4-5-20-50-100

firefox send

Oggigiorno le dimensioni degli archivi diventano sempre maggiori – soprattutto per quanto concerne quelli multimediali – e le alternativa rappresentate dall’email tradizionale o dai social (WhatsApp e Telegram in primis) non possono competere.

I servizi di cloud storage più famosi quali DropBox o Google Drive risultano invece troppo “strutturati” se la necessità è semplicemente quella di inviare qualcosa di “grosso” ad un collega o ad un amico.

Un occhio attento alla privacy

Il team di Mozilla non ha lesinato impegno neppure per quanto concerne l’aspetto della sicurezza: la trasmissione avviene infatti con crittografia end-to-end (AES-GCM-128), ed è inoltre possibile impostare una password da condividere con il/i ricevente/i.

firefox send

Una volta scadute le condizioni preimpostate il link diventa inutilizzabile.

Se state valutando di acquistare un nuovo Router WIFI, vi segnaliamo tre topseller del momento, proposti nello store di Amazon con sconti molto interessanti rispetto ai normali prezzi di listino.

Sono, nell’ordine: AVM FRITZ!Box 7590 International Modem Router, Wireless Veloce AC+N 2533 Mbit/s, ASUS RT-AX88U Router Gaming AX6000 Dual Band WiFi 6 (802.11ax) e Netgear R8000 Router WiFi Nighthawk X6, TriBand AC3200.

Aggiungiamo, in ultimo, che Firefox Send è fruibile anche da smartphone e tablet.

SENEX

© Senex 2019 – Riproduzione riservata


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER (procedendo si considera accettata l’“Informativa sulla Privacy”).

    Nome *

    Email *

    [recaptcha]

    Firefox Send permette di caricare su cloud file da condividere di grandi dimensioni in un modo davvero semplice. E per di più, gratis.
    alternative a wetransfer, firefox send android
    firefox send apk, Free File Transfers, mozilla file-sharing, gratis, condivisione
    cifratura, link a tempo, encrypted file-sharing service, sicurezza, trasferire file
    alternative a dropbox, alternative a google drive